Chakra dell’Ombelico

I CRISTALLI RACCONTANO… in ordine alfabetico

APATITE “Io sono un Cristallo dai molti colori e la mia struttura geometrica è l’esagono. Nella mia forma di APATITE GIALLA/VERDE (chartreause) porto l’energia solare, creativa e rafforzo la fiducia nelle proprie capacità. Attivo il sistema immunitario e ravvivo ciò che è spento. La mia qualità è “rafforzare”  anche fisicamente ossa, cartilagini, denti. Sono utile per chi ha problemi di nutrimento: anoressia e bulimia. Usami per sciogliere la paura che ti fa sentire bloccato anche a livello fisico. Il mio raggio ti riscalderà e ti donerà l’energia di cui hai bisogno. Sarò il tuo surplus di carica ed entusiasmo per raggiungere un obiettivo, per aiutarti ad organizzare e manifestare.”  

CALCITE GIALLA “Io sono il Cristallo che insegna “l’arte di essere”: aprirsi a ricevere la luce multi-dimensionale. Ristabilisco l’equilibrio mentale. La mia qualità è il nuovo: ricevo la luce stellare e la espando in ogni chakra. Ti aiuto nel collegare realtà parallele. Porto lo Spirito nella Materia, dissolvo l’illusione della separazione, posso collegati a vite passate e future. Dono grande apertura, espansione e tanta creatività. Attivo tutti i processi vitali. Dono stabilità, fiducia in sé stessi.        

Con me puoi costruire una nuova dimensione di vita e far nascere nuove espressioni. Quando la mia struttura è biterminata mi chiamo CALCITE STELLARE e rafforzo i nuovi progetti  che hanno bisogno di chiarezza. Ho un’energia molto veloce, collego con gli spazi stellari e rappresento la direzione verso  una nuova realtà.

Quando sono insieme al fossile Io sono la CALCITE SEPTARIA e rappresento il vecchio con il nuovo : MEMORIA ANTICA e NUOVA MANIFESTAZIONE. I miei disegni portano a cicatrici antiche, mentre la calcite gialla è luce che porta il nuovo.  Connetto al cervello rettile, agli istinti primordiali. Sono un Cristallo per le regressioni: faccio riaffiorare i ricordi di vite passate perché ci diano comprensione e forza per il nostro potere personale.. 

Nella forma romboidale Io sono lo SPATO D’ISLANDA TRASPARENTE giallo ma anche rosa; usami se hai desiderio di chiarezza, cambiamento, espansione. Servo anche per comunicare con le altre dimensioni e facilito l’uscita in astrale. Vuoi tradurre in realtà le tue idee?  Ti aiuterò ad intuire come. Ho effetti benefici sulla vista, stimolo il metabolismo e attivo i processi di rigenerazione cellulare. Aumento le facoltà telepatiche  e connetto con l’energia cosmica.”

DIASPRO GIALLO “Io sono l’energia della Madre Terra. Sonoperfetto per la riabilitazione, per chiarezza su quello che il corpo può fare, per la tenacia e la forza. Faccio uscire la parte maschile, quella che agisce. Sono un ottimo nutrimento per il sistema immunitario. Respira con me: senti la forza che arriva dl centro della terra ed entra dai piedi e si espande in tutto il tuo centro.”

QUARZO RUTILATO (CAPELVENERE) “io sono trasparente con fili dorati o rossi (ferro). Nell’antichità si riteneva che catturassi la luce solare e che potessi  “illuminare” gli uomini. Dono energia  di ricarica veloce a tutti i livelli: il nuovo che entra e arriva alle cellule. Dono forza anche nel corpo fisico. Nutro il sistema immunitario e cellulare. Rassereno l’animo e svolgo azione antidepressiva. Ti libero da paure nascoste e represse. Con me puoi ampliare la tua prospettiva di visione. Puoi utilizzarmi anche sul CHAKRA della Corona.”

SOLE DI PIRITE  “Io sono una delle forme più spettacolari della Pirite. Arrivo dalle miniere di carbone di Sparta  ILLINOIS U.S.A. e ho una datazione di 350 milioni di anni. Attiva ed espandi con me il tuo sole, il tuo centro, il tuo potenziale e circondati di un’aura dorata.” Si stratta di solfuro di ferro, pirite, che cristallizzandosi all’interno di rocce sedimentarie ricche di sostanza organica ed in quasi totale assenza di ossigeno formano questi dischi circolari appiattiti costituiti da cristalli che si allungano da un centro di cristallizzazione. 

TOPAZIO IMPERIALE “Io sono conosciuta come la Pietra di Giove. Porto la luce giallo/oro attraverso le mie striature verticali. Lavoro sulla chiarezza, volontà, costanza e autodisciplina. Rafforzo la perseveranza che porta al risultato e la capacità di realizzazione. Io sono il Cristallo abbinato alla rinascita spirituale, alla saggezza, alla regalità e autorevolezza. Dono apertura, franchezza, capacità di esprimere le emozioni. Calmo la rabbia e con me raggiungerai il tuo stato di centratura. Ti aiuto ad essere chi sei veramente ed a realizzare la presenza del tuo essere unico e speciale con senso di responsabilità.”

ZOLFO “Io sono l’energia che scioglie il rosso, il fuoco, la rabbia caricata nel fegato e non espressa. Sono un potente purificatore fisico ed emozionale (per le emozioni che somatizziamo) ottimo per disintossicare e per la digestione. Fortemente protettivo e capace di allontanare le presenze occulte negative, Mi puoi utilizzare come amuleto e indossarmi in piccoli involucri di stoffa rossa  per essere protetto da interferenze esterne e dalle malattie in genere. Favorisco la rimozione di negative ostinazioni ed emozioni che possono affliggere il corpo emotivo e intellettuale. Sviluppo la realizzazione del sé portando chiarezza sui propri talenti. Apporto gioia e buonumore.”