Plesso Solare Cardiaco

Nella CRYSTAL ACADEMY of ADVANCED HEALING ARTS di Katrina Raphaell (e Patrizia Tassini nel satellite italiano) utilizziamo i CRISTALLI VERDI  sul PLESSO SOLARE Cardiaco ed i CRISTALLI ROSA sul Cuore; anche se l’utilizzo dei CRISTALLI non ha regole rigide, ma è guidato dal sentire del momento presente e dall’esperienza maturata nella pratica e nei trattamenti dal Facilitatore Cristallino / Crystal Healer . 

IL PLESSO SOLARE è la porta del CUORE: situato proprio alla fine dello sterno, all’inizio della cavità addominale; funziona se in armonia con il cuore. Qui sono immagazzinate le emozioni represse (ricordi traumatici, dolori e rabbia) che bloccano il flusso di energia. Se il PLESSO è chiuso si ha scarsa volontà personale. Bisogna portare in superficie ciò che abbiamo rimosso o non ricordiamo. 

Sulla porta del CUORE si usano le pietre verdi. LA PIETRE DI BASE è l’AVVENTURINA.

Il COLORE VERDE: è il colore della guarigione, del risanamento, dell’amore e della speranza. Ci connette subito alla NATURA. Il nostro Sistema Nervoso si rilassa con questa frequenza colore. Immaginarsi immersi nel VERDE a respirare, ci dona subito un senso di benessere, calma ed equilibrio. In uno stato di armonia permettiamo la nostra naturale evoluzione dell’unità CORPO-MENTE. I Cristalli di colore VERDE/GIALLO (CHARTREUSE), frequenza che ricorda l’erba appena nata, sono associati alla rigenerazione fisica ed al rinnovamento energetico e per lo più si utilizzano dal plesso solare cardiaco all’ombelico. I Cristalli di verde più scuro (associato alla resistenza, ma anche ad una maggiore rigidità) si collocano meglio nella parte alta verso il CUORE. Infatti il VERDE è comunemente abbinato al QUARTO CHAKRA. Il COLORE VERDE è il punto di equilibrio tra i colori caldi dei primi tre Chakra ed i colori freddi dei Chakra alti. Il VERDE è antibatterico, germicida e promuove il benessere dell’organismo e soprattutto calma il CUORE. Può calmare il mal di testa e rigenera il respiro. Armonizza i pensieri e calma gli stati ansiosi, le tensioni ed il nervosismo. Il RAGGIO VERDE è GUARIGIONE, ARMONIA, BENESSERE FISICO, COMPASSIONE e GIUSTIZIA. Dona TENACIA e PERSEVERANZA per raggiungere gli obiettivi. Risultato dell’unione del BLU con il GIALLO, è anche la tensione dalla pace emanata dal blu e dall’energia irradiata dal giallo. Il VERDE rappresenta anche l’energia non esternata, ma trattenuta, che porta ad un forte autocontrollo e al bisogno di dominare eventi e persone. Chi è attratto dal VERDE spesso si sente superiore nei confronti degli altri e ama impressionarli. Quindi ha un’alta considerazione di se stesso, è abitudinario e non ama i cambiamenti. Invece chi rifiuta il VERDE vive la costrizione degli obblighi e di fare ciò che non vuole, vivendo quindi con frustrazione. 

PER MIGLIORARE l’energia del nostro PLESSO SOLARE spalancare le braccia per aprire completamente il nostro cuore. Chiudere gli occhi e respirare dolcemente e profondamente. Immergersi nell’osservazione del respiro e semplicemente respirare seguendo l’onda naturale dentro di noi. Bellissimo esercizio da fare possibilmente in natura, in un luogo sacro e dove ci sentiamo al sicuro. Qualora non fosse possibile esserci davvero, visualizzarlo così come immaginiamo il luogo che amiamo di più o dove sogniamo di trovarci. Portare il colore VERDE in tutto il nostro Plesso e nel cuore come nutrimento, come amore, come bellezza. Percepiamo il sostegno che arriva dall’Universo, dalla Natura e con fiducia abbandoniamo le resistenze ed il controllo e semplicemente lasciamo andare qualsiasi peso , tensione, dolore. Chi sono io? Cosa voglio veramente? Lanciamo queste due domande nella profondità del nostro cuore, senza cercare o aspettare la risposta. Poi con calma, quando ci sentiamo pronti, chiudiamo dolcemente le braccia e incrociamole intorno alle spalle, abbracciandoci e regalandoci un sincero e dolce momento di amore.

Quando il PLESSO SOLARE si apre, anche il nostro CUORE inizia ad aprirsi all’AMORE! 

Possiamo portare questi Cristalli con noi in tasca, in mano o indossarli come gioielli.

“I CRISTALLI RACCONTANO…….”

AVVENTURINA “Io sono il soffice prato verde su cui puoi adagiarti e lasciare andare qualsiasi cosa. Per cui prova a sdraiarti e appoggiami sul plesso, sulla porta del cuore. Ascolta il tuo corpo e tutti i muscoli che si rilassano. Nel contatto con Madre Terra percepisci il suo sostegno e il suo abbraccio forte e accogliente. Semplicemente respira in modo naturale e lasciati andare. Io porto calma alle tue emozioni. Dono anche sollievo alla percezione del dolore. Con la mia presenza l’ansia svanisce ad ogni nuovo respiro ed il cuore si nutre di pace. Le paure lasciano il posto alla sensazione di tranquillità che risveglio dentro il tuo cuore, dove amore e pace sono sempre presenti e disponibili se ci apriamo all’ascolto interiore. Il mio verde ti arriva direttamente da Madre Natura di cui sei espressione e ti accompagno a percepire l’equilibrio ed il benessere di sentirsi parte del Tutto che ti circonda e ti avvolge. Ora che hai incontrato la mia energia puoi tenermi sempre con te: in tasca, in mano, se sei donna nel reggiseno, oppure indossami a ciondolo. Sarò un’amica preziosa nel tuo quotidiano, soprattutto se sei soggetta all’ansia oppure in momenti impegnativi.”

I CRISTALLI RACCONTANO… in ordine alfabetico

AGATA MUSCHIATA “Io sono il Cristallo che ti unisce agli Spiriti della Natura. Guardami in trasparenza ed entra dentro di me…respira il verde, respira il profumo del bosco. Senti le tue radici che penetrano Madre Terra. Io ti aiuto a rafforzare il collegamento con la Terra ed esalto l’importanza di prendersi cura del mondo, sia a livello spirituale che fisico. Con me ti puoi rigenerare e iniziare un nuovo cammino. Tienimi tra le mani o sul petto, chiudi gli occhi e respira una ventata di aria fresca. Se ti sembra difficile trovare un punto d’incontro con le persone a cui sei collegato, indossami o portami con te, perché ti farò entrare in sintonia con il prossimo ed avere più fiducia nell’altro. Fisicamente lavoro bene sui polmoni e le vie respiratorie e rafforzo il sistema immunitario.”