Chakra Radice

I Cristalli Raccontano… in ordine alfabetico


AGATA BOTSWANA  “Io sono una Pietra protettiva e portafortuna. In molte culture mi usano come amuleto. Promuovo l’introspezione e favorisco il processo evolutivo. Dono forza e coraggio. Stimolo la creatività e spingo verso nuove avventure. Accompagno le fasi di cambiamento e di crescita, donando flessibilità. Calmo la malinconia e la paura della solitudine.”

ASTROFILLITE  “Io sono un Cristallo molto usato dagli Sciamani Siberiani. I raggi luminosi che mi attraversano esaltano la mia energia misteriosa. Puoi sperimentarmi in meditazione e nei viaggi extra-sensoriali. Apro “porte” solitamente chiuse e ti porterò ad esplorare nuove dimensioni. Potrai “riportare a casa“ ciò che prenderà luce davanti al tuo occhio interiore. Sciolgo i limiti…”

BRONZITE  “Io sono il raggio marrone insieme all’oro e ti dono un grande nutrimento. Con me l’energia sale dal basso fino al plesso solare. Sono un ottimo sostegno per le tue gambe se ti senti stanco e ti dono forza e stabilità per “camminare”. Ti aiuto a trovare la motivazione per procedere qualora tu abbia smarrito la tua via. Se ti senti confuso e non hai più voglia di andare avanti, ti aiuterò a fare chiarezza su ciò che devi lasciare andare, quali situazioni devi chiudere per voltare pagina senza attaccamenti al passato e la direziona nuova da prendere si chiarirà davanti a te. Se sei un viaggiatore portami con te, ti farò sentire più forte e protetto.”

CHIASTOLITE “Io sono la pietra della croce e dell’equilibrio. Se mi scegli sei pronto per una profonda trasformazione.  La croce sempre presente al mio interno è l’antico simbolo della connessione delle 4 direzioni con un centro che unisce. Il 4 è la capacità di radicare l’energia del Cielo in Terra. Sono considerata una Pietra Sciamanica che conduce al profondo incontro interiore. 
Apri le braccia ed il cuore al potere dell’amore. Apriti ai cambiamenti e alle trasformazioni. Quando mi porti con te ti sentirai più tranquillo, protetto senza paura e senso di colpa.”

EMATITE “Io sono una delle pietre più potenti per far entrare l’energia nel corpo fisico e per radicarti a Madre Terra. Sono un ponte tra lo spirito e la materia: radico la Luce. Con me si fanno gli scudi per proteggere il campo aurico e quindi sono di grande protezione. Posizionata ai 4 angoli di una casa, o di una stanza, creo un campo di forza e respingo energie pesanti e negative. Se mi porti con te ti sentirai meno stanco ed avrai la sensazione di essere più presente. Ogni volta che respiri consapevolmente Luce ed Energia Nuova ti aiuto a fissarla a terra. Attivo la circolazione sanguigna. E se mi guardi posso specchiare, nel mio riflesso argenteo, l’aspetto della tua “Anima.”

LABRADORITE “Io sono la pietra del fascino, della seduzione. La mia energia si muove dal Primo al Sesto Chakra. Sono magica e se mi guardi verrai stregato dalla mia iridescenza e ti innamorerai dei miei mille riflessi colorati: il verde, il blu, il magenta il giallo, tanto da non smettere di muovermi davanti a i tuoi occhi. Attivo il tuo lato femminile e la magia come capacità di manifestare il Sogno. 
Apro “il portale” per ricevere intuizioni e facilito la medianicità, la visione e la percezione. Stimolo la fantasia, rendo contemplativi ed introspettivi. Promuovo la creatività e ti aiuto a lasciare i vecchi modelli.  Rafforzo il corpo aurico. Io sono un eccellente antidoto contro le illusioni (MAYA).      
Ti permetto di accogliere più punti di vista aprendo il tuo terzo occhio alla consapevolezza che la realtà cambia a seconda del punto di osservazione, del luogo e della circostanza, naturalmente dal livello di coscienza di chi osserva. Sono il Cristallo del mistero.” 

LEGNO FOSSILE/SILICIZZATO “Io sono parte del mondo dei fossili e quindi delle memorie e del passato. Con la mia energia vai a lavorare sugli antenati, sul ceppo di provenienza e sulle tue radici.
A livello fisico e mentale aiuto a sviluppare un sentimento di appartenenza nei confronti dell’intero pianeta. Genero la sensazione di trovarsi al momento giusto nel posto giusto. Stimolo il mondo interiore delle immagini e delle idee. Dono calma, stabilità, concentrazione. Sono un ottimo amuleto in grado di creare una forte barriera energetica protettiva collegandoti alla forza immensa di Madre Terra”

MOQUI STONES “Io sono la Pietra dello sciamano e dono equilibrio tra buio e luce. Sono un potente amuleto protettivo. Dono conforto e stimolo la capacità di reazione di fronte ad eventi dolorosi. Attivo la tua forza nei momenti di cambiamento. Io lavoro sulle polarità, quindi meglio se mi usi in coppia (il maschio più schiacciato e la femmina più sferica) una collocata sul 7° chakra (corona) ed un’altra sul 1° o sulle piante dei piedi: le vibrazioni generate purificheranno tutti i centri energetici e normalizzeranno, riattivandolo, il flusso di energia lungo la spina dorsale. Se mi appoggi sul terzo occhio favorirò la chiaroveggenza e la percezione di eventi distanti o addirittura di vite precedenti. Ho un sottile effetto magnetizzante sul campo energetico, sgombro e ricarico le zone dove mi appoggi. Siamo particolarmente efficaci quando ci tieni in entrambi le mani durante i viaggi interiori o la meditazione. Messa sotto il cuscino favorisco l’attività onirica ed il ricordo dei sogni al risveglio; amplifico l’abilità individuale di vedere oltre il velo delle apparenze fino al cuore della realtà.”
Le Moqui Balls sono state rinvenute la prima volta alla base del Navajo Sandstone e si ritiene che la loro età sia compresa fra i 5 e i 25 milioni di anni. Si dice che gli Sciamani delle tribù dei Nativi d’America usassero le Moqui Balls per le iniziazioni, per approfondire l’interazione con le proprie “guide animali/totem e per ricaricarsi energeticamente. 
Chakra Radice

ONICE NERO “Io sono il cristallo che rafforza la struttura del tuo corpo: le ossa, le unghie, i capelli, l’udito e la vista. Ti aiuto a realizzare te stesso perseguendo i tuoi obiettivi. 
Rafforzo l’auto-consapevolezza ed il senso di responsabilità. Miglioro il tuo senso di accettazione. Ti rendo realistico, concreto, pratico, distaccato. Ti faccio sentire più stabile e radicato. Miglioro quindi la tua concentrazione.”
Chakra Radice

OSSIDIANA NERA “Io sono un vetro vulcanico e mi formo per il veloce raffreddamento della lava che incontra l’acqua. Come una calamita attiro la forza e la luce spirituale nel corpo fisico, illuminando le tue parti oscure. Io sono lo specchio per le tue paure e per le zone d’ombra, per i difetti, le insicurezze. Insegno che il buco nero dentro di te è la mancanza di identificazione con la fonte di luce. Sono un energia fuoco molto forte che va lavorare sui blocchi energetici dovuti a traumi di qualsiasi natura, entità e data (anche pre-natali).  Ti posso aiutare a vivere la spiritualità nella concretezza della vita e a liberarti dall’attaccamento e dalla possessività.  Con me si facevano le punte delle frecce ed infatti scolpita a punta posso “tagliare i vecchi cordoni con la paura”. Io sono la “Pietra del Guerriero Spirituale” per evolvere e riconoscere il Maestro Interiore ed imparare a superare l’egoismo a vantaggio del prossimo. Quando ho macchie grigie/bianche mi chiamo OSSIDIANA FIOCCO DI NEVE e lavoro bene a livello fisico per sbloccare vecchie memorie legate alla paura.
Quando ho macchie marroni mi chiamo OSSIDIANA MAHOGANY e lavoro bene sul fissare nel corpo fisico il cambiamento che avviene quando trasformo la paura, faccio chiarezza e apro lo spazio dell’accettazione. 
Mi puoi incontrare anche con il nome di OSSIDIANA LACRIMA D’APACHE ed ho una forma tondeggiante. Gli Indiani d’America credevano che Madre Terra piangesse così la morte dei guerrieri. Io lavoro sulle ferite antiche, faccio emergere il dolore legato a grandi traumi collettivi ed allevio la tristezza favorendo il perdono. Per questo è bene utilizzarmi insieme a cristalli rosa e verdi sul cuore. 
Se sono ARGENTATA la mia energia è femminile, lunare, introspettiva. 
Se sono DORATA ho l’energia del sole che attiva il maschile. Dono chiarezza per tagliare le paure che bloccano il nostro procedere. 
Se sono ARCOBALENO mi collego alle tue emozioni. In me c’è l’energia del fuoco che si unisce all’acqua e quindi alla fluidità. In me puoi trovare tanti colori e potrai usare i loro raggi per lavorare sui Chakra corrispondenti e far scivolare l’energia con morbidezza dove ancora abita la paura.
Chakra Radice

PIETERSITE “Io sono la pietra utile nei momenti in cui bisogna mettere ordine nella propria vita e chiudere i vecchi cicli. Ti guiderò in profondità nella tua trasformazione interiore.Ti darò la forza di rimanere concentrato sull’obiettivo che desideri raggiungere. Posso aiutarti a gestire i cambiamenti tempestosi e caotici, facilitando il nuovo ordine. Sono utile per superare la dipendenza dagli altri e mantenere il distacco emotivo.”
Chakra Radice crystal theraphy

QUARZO TORMALINATO  “Io sono la luce, la forza del Quarzo Ialino insieme alla veloce energia della Tormalina. Sono una ricarica veloce che passa dalla corona alle gambe e si radica nei piedi. Prendo luce dall’alto e scarico a terra ciò che satura e appesantisce. Allo stesso modo prendo il nutrimento da Madre Terra e velocemente lo trasporto verso l’alto in ogni area che lo richiede.
Dono pulizia, protezione ed equilibrio al campo magnetico.”
Chakra Radice cristalloterapia

SHUNGITE  “Io sono una pietra molto particolare di natura organica e contengo tantissimi elementi. Sono una forma del carbonio. Ho una vibrazione diversa dagli altri Cristalli e quindi mi devi ascoltare…sentire…! Ti proteggo dalle onde elettromagnetiche dissolvendole. Armonizzo il tuo corpo e l’ambiente. La mia particolare struttura molecolare mi consente di non caricarmi negativamente, quindi non mi esaurisco, non è necessario pulirmi e ricaricarmi. 
Sono ottima per combattere la stanchezza e per stimolare il sistema immunitario.
Riattivo l’energia vitale e  attivo i processi di guarigione.“
Chakra Radice lettura dei cristalli

STAUROLITE A CROCE o Croce delle Fate. “Io sono considerata un portafortuna ed uno scudo contro gli attacchi esterni. Con me ti senti ben allineato. Dono grande forza, presenza, centratura e fermezza del cuore. Ti aiuto a prendere decisioni importanti sulla direzione da seguire e favorisco i cambiamenti. Sono utile per riequilibrare le carenze e gli eccessi di uno dei quattro elementi nell’organismo: per esempio la ritenzione dei liquidi (elemento acqua), le infiammazioni (elemento fuoco), la decalcificazione ossea (elemento terra), la scarsa ossigenazione del sangue (elemento aria). Catalizzo le forze della natura ed in particolare quelle dei quattro elementi che la croce stessa rappresenta.. Alimento le regioni povere di energia, e miglioro il flusso energetico dei Chakra inferiori.“ 
Chakra Radice

TORMALINA NERA “Io sono un Cristallo policromatico: nero, marrone, verde, rosa, blu. La mia superficie è percorsa da linee strutturali che conducono velocemente l’energia. Faccio scorrere la luce con forza e dal cosmo si fonde con la materia. Sono come un ponte arcobaleno che guida verso il multidimensionale. Conduco l’energia nelle gambe e nei piedi, apro e purifico. Lavoro sul sistema nervoso ed allevio i dolori. Proteggo e scarico da negatività; assorbo le radiazioni. Usami se lavori al computer e con l’elettricità. Assorbirò io al posto tuo e lo faccio con amore” .
TORMALINA MARRONE (DRAVITE) “Io sono il raggio che va dal marrone al giallo/oro. Pulisco e nutro allo stesso tempo. Agisco a livello fisico come rigenerante. Ho un’energia radicante. Rafforzo la direzione (ginocchia) che vuoi prendere e incoraggio il lavoro di gruppo in ambito sociale perché il raggio giallo/oro nutre la creatività e la collaborazione.”

Chakra Radice